Cronaca

Parco Archeologico di Ercolano - Parte la stagione autunnale

E' stata inaugurata la stagione autunnale del Parco Archeologico di Ercolano che proseguirà per tutto il mese con un'offerta di fruizione che andrà dal giovedì alla domenica con del Padiglione della Barca. Si tratta di una lancia militare, molto probabilmente parte della missione di salvataggio inviata da Plinio il Vecchio a soccorso della popolazione locale durante l'eruzione del 79 d.C., fu rinvenuta a sull'antica spiaggia e, dopo un lungo ed accurato restauro, esposta con una serie di oggetti collegati al mare e alle attività marinare. Eccezionalmente anche nella giornata di domani I novembre, tutti i visitatori che sceglieranno di visitare il Parco Archeologico di Ercolano, potranno far visita al Padiglione della Barca con i suoi straordinari reperti organici (argani, remi, corde, pesi ed ami da pesca).

Continua inoltre l'apertura domenicale della Casa dei Cervi, una delle dimore più lussuose con l'ampia terrazza vista mare e le famose statue di cervi assaliti da un branco di cani, dalle quali prende il nome la casa.

Proseguono in autunno le aperture straordinarie volute dal Direttore Francesco Sirano, già avviate nella stagione estiva che ha visto Ercolano meta prediletta del turismo culturale. La strategia della Direzione mira ad un'offerta che prevede l'ampliamento delle aree fruibili al pubblico avvalendosi della collaborazione del personale del Parco, del personale in Servizio Civile e degli studenti impegnati nel progetto Alternanza scuola-lavoro.

Da oggi 1° novembre entra inoltre  in vigore l'orario invernale per il Parco Archeologico di Ercolano con apertura alle ore 8.30  e chiusura del sito alle ore 17.00, con ultimo ingresso e chiusura biglietteria alle ore 15.30.


© Tutti i diritti riservati


 



NOTIZIE ED ARGOMENTI CORRELATI

 

 

Share Button

IDEA TV

CanaliWeb

Fotogallery

Cucina

I tortiglioni con melanzane grigliate e pomodori secchi
IMAGE Lavate le melanzane, privatele del calice verde e tagliatele a fette sottili. Mettetele...

Libri

''Medea ed altre poesie'' di Biancagiuliana Pepe
IMAGE "Medea ed altre poesie" è la mia prima raccolta: un miscuglio di sentimenti...

Viaggi

Verso Santiago - Epilogo del mio Cammino
IMAGE Il Cammino mi ha insegnato la sua più grande lezione quando è finito, quando ho...

Storia

31 ottobre 1517 - Le 95 tesi di Martin Lutero
IMAGE Il 31 ottobre del 1517 è la data in cui compaiono nella cittadina di Wittenberg le 95...

Cinema

Natale da Chef, il nuovo colpo di Making of Salerno
IMAGE E’ un colpo da novanta quello messo a segno da Making of Salerno, che da anni si occupa...

Week End

Palium Sancti Martini - Atmosfere medievali del 1109
IMAGE Dal quinto secolo ad oggi rivive il culto di San Martino, patrono di Monteforte Irpino,...

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca su "Più informazioni"