Cronaca di angri

Angri - Colata di fango, paura e danni

Fango, detriti, grosse pietre, radici, tronchi e rifiuti. Dalla zona pedemontana di Angri è venuto giù di tutto, durante una notte di pioggia intensa che ha  trasformato in fiumi in piena le vie del centro cittadino, generando paura e panico, disagi e danni.
La pioggia annunciata si è abbattuta copiosa nel corso della notte. La macchina della Protezione civile è stata subito allertata e intorno alle tre le squadre di volontari del corpo comunale e civile, i vigili urbani, le guardie ambientali, i vigili del fuoco si sono attivati per contrastare l’emergenza. Dagli alvei pedemontani è venuto giù un fiume di fango che si è riversato lungo via Cervinia, inondando le strade del centro fino a raggiungere l’estremità periferica posta a valle della città. Dovunque le stesse scene. Cumuli di lapilli, radici e tronchi bruciati dagli incendi estivi, grosse pietre che sono state portate a valle dalla bomba d’acqua. La macchina dei soccorsi è risultata efficiente portando aiuto a due persone in difficoltà, mentre sei autovetture sono state trascinate via dalle acque impazzite.  

Mezzi meccanici hanno lavorato dalle prime ore dell’alba per rimuovere la grande massa di detriti presenti in ogni strada, in ogni vicolo. Una città interamente bloccata, con traffico in tilt e strade intransitabili.
In prima linea il sindaco Ferraioli, il comandante dei vigili urbani Galasso, la protezione civile, squadre di vigili del fuoco. Le scuole sono rimaste chiuse, mentre lo stato di emergenza resta alto.
Una situazione di rischio che era stata ipotizzata dai vertici comunali, con inviti agli enti competenti a provvedere alla messa in sicurezza delle aree percorse dagli incendi estivi e pericolosamente instabili. Appelli e paure che avrebbero trovato conferme nella prima abbondante pioggia che ha generato un fiume di fango che ha paralizzato la città, le attività commerciali, facendo paura e danni.


Se non visualizzi il player scegli l'applicazione per il tuo device
Android Vecchio  Android Nuovo  Iphone & SmartTV  Blackberry
                                                               

© Tutti i diritti riservati


 



NOTIZIE ED ARGOMENTI CORRELATI

 

 

Share Button

IDEA TV

CanaliWeb

Fotogallery

Cucina

I tortiglioni con melanzane grigliate e pomodori secchi
IMAGE Lavate le melanzane, privatele del calice verde e tagliatele a fette sottili. Mettetele...

Libri

''Medea ed altre poesie'' di Biancagiuliana Pepe
IMAGE "Medea ed altre poesie" è la mia prima raccolta: un miscuglio di sentimenti...

Viaggi

Verso Santiago - Epilogo del mio Cammino
IMAGE Il Cammino mi ha insegnato la sua più grande lezione quando è finito, quando ho...

Storia

31 ottobre 1517 - Le 95 tesi di Martin Lutero
IMAGE Il 31 ottobre del 1517 è la data in cui compaiono nella cittadina di Wittenberg le 95...

Cinema

Natale da Chef, il nuovo colpo di Making of Salerno
IMAGE E’ un colpo da novanta quello messo a segno da Making of Salerno, che da anni si occupa...

Week End

Palium Sancti Martini - Atmosfere medievali del 1109
IMAGE Dal quinto secolo ad oggi rivive il culto di San Martino, patrono di Monteforte Irpino,...

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca su "Più informazioni"