Cronaca di angri

Stadio Novi - Cambia il manto sintetico, si aspetta l'ok della FIGC

Stadio Novi. Notizie sulla ristrutturazione. Gli uffici tecnici stanno ultimando l’iter burocratico per giungere all’assegnazione definitiva dei lavori. La ditta che si è aggiudicata l’appalto in maniera provvisoria, avrebbe modificato il tipo di manto sintetico proposto inizialmente dal disciplinare di gara, proponendo una soluzione diversa con quattro scarichi di drenaggio al posto dei due previsti, variando anche la composizione tecnica delle superficie sintetica da apporre sul terreno di gioco. Ora l’intera documentazione è stata mandata alla Federazione Italiana Giuoco Calcio, per l’approvazione. Solo dopo l’ok definitivo della FIGC si potrà arrivare all’assegnazione definitiva dei lavori con l’inizio della cantierizzazione dello stadio.


Previsto l’abbattimento della vecchia gradinata e del muro di recinzione esterna, la traslazione del terreno di gioco con rifacimento della recinzione interna delimitante il campo per destinazione, la posa in opera del manto di erba sintetica, mentre l’attuale tribuna coperta dovrebbe essere divisa in due settori con una zona cuscinetto che dovrebbe ospitare la tribuna stampa. Una soluzione proposta per ottenere l’omologazione, garantendo le previste vie di fuga con ingressi del pubblico separati (nord-sud). Entro fine mese dovrebbe avvenire l’assegnazione definitiva, che potrà essere soggetta ad eventuali ricorsi.Dall’inizio della cantierizzazione i lavori dovrebbero avere la durata di 60 giorni.


© Tutti i diritti riservati


 



NOTIZIE ED ARGOMENTI CORRELATI

 

 

Share Button

IDEA TV

CanaliWeb

Fotogallery

Cucina

I tortiglioni con melanzane grigliate e pomodori secchi
IMAGE Lavate le melanzane, privatele del calice verde e tagliatele a fette sottili. Mettetele...

Libri

Incontro con l’autore: Donatella Di Pietrantonio
IMAGE Gli studenti del Caccioppoli di Scafati incontrano la vincitrice del Campiello.

Viaggi

Verso Santiago - Epilogo del mio Cammino
IMAGE Il Cammino mi ha insegnato la sua più grande lezione quando è finito, quando ho...

Storia

31 ottobre 1517 - Le 95 tesi di Martin Lutero
IMAGE Il 31 ottobre del 1517 è la data in cui compaiono nella cittadina di Wittenberg le 95...

Cinema

Natale da Chef, il nuovo colpo di Making of Salerno
IMAGE E’ un colpo da novanta quello messo a segno da Making of Salerno, che da anni si occupa...

Week End

''Cittadella in Festa'' fra arti e mestieri medievali
IMAGE Un tuffo nel passato per rivivere atmosfere d’altri tempi. E per i bambini il...

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca su "Più informazioni"