CRONACA

Serata di teatro e di risate - Quarto appuntamento al Castello

Sabato 25 novembre , alle ore 20, andrà in scena il quarto appuntamento del tabellone teatrale organizzato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Angri
La compagnia teatrale “ATTORI PER CASO” di Montoro (Av), presenta la commedia “Tonino Cardamone: giovane in pensione”.

Leggi tutto...

Angri 1980 - Linea di Confine

Uno speciale sulla città a 35 anni dal sisma del 23 novembre 1980. Il terremoto ha sancito un solco tra la Angri che era e quella che sarebbe stata. Uno sviluppo post-sismico che ha radicalmente cambiato la comunità che ha smarrito la sua identità, una perdita delle origini, mutando stili di vita, abitativi, lavorativi e sociali, cambiando i legami con la terra natia.

22 novembre 2015

Uno speciale sulla città a 35 anni dal sisma del 23 novembre 1980. Il terremoto ha sancito un solco tra la Angri che era e quella che sarebbe stata. Uno sviluppo post-sismico che ha radicalmente cambiato la comunità che ha smarrito la sua identità, una perdita delle origini, mutando stili di vita, abitativi, lavorativi e sociali, cambiando i legami con la terra natia.


Leggi tutto...

Lapidi rimosse - Arrivano gli esposti in Procura e Prefettura

Una storia strana fatta di “lapidi stradali” montate e poi rimosse. Adesso la questione ritorna attuale con gli esposti presentati dal presidente dell'Associazione Panacea alla Prefettura di Salerno e alla Procura di Nocera Inferiore.

Leggi tutto...

Teatro in scena - Ad Angri il Teatro degli Assurdi presenta ''E' mmo comm'a 'mettimme nomme?''

Domenica 19 settembre, alle ore 18, andrà in scena il terzo appuntamento del tabellone teatrale organizzato dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Angri.

La Compagnia teatrale "Il Teatro degli Assurdi" di Napoli, presenta la commedia "E' mmo comm'a 'mettimme nomme?".

Leggi tutto...

Nuove scoperte archeologiche al Parco Archeologico di Velia

Nel Parco Archeologico di Velia, sito gestito dalla Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio di Salerno e Avellino, nel corso di indagini archeologiche preliminari al progetto di valorizzazione dell'area della cd. Masseria Cobellis, sono emerse importanti novità su questo fondamentale settore della città antica,  collocato in un punto di raccordo tra il Quartiere meridionale e il Quartiere orientale.

Leggi tutto...

''Medea ed altre poesie'' di Biancagiuliana Pepe

"Medea ed altre poesie" è la mia prima raccolta: un miscuglio di sentimenti contrastanti, di punti di vista, di squarci su sentimenti che sono poi, alla fine, comuni a tutti.

Leggi tutto...

Angri e l'emergenza post frana. L'analisi di Franco Ortolani

Angri e il dopo emergenza frana. Cosa fare adesso? Come lavorare per prevenire il rischio frana lungo i costoni interessati dagli incendi estivi? Cosa fare per avvertire la popolazione in tempo nel caso di nuove precipitazioni temporalesche?

Questa mattina sopralluogo del geologo Franco Ortolani, che ha analizzato le criticità esistenti, suggerendo azioni da intraprendere tutte legate a volontà politiche e scelte impopolari.


Leggi tutto...

Accordo UNISA e Autorità di Sistema Portuale del Mare Tirreno Centrale

Questa mattina, presso la Sala Stampa "Biagio Agnes" del campus di Fisciano, l’Università di Salerno e l’Autorità di Sistema Portuale del Mare Tirreno Centrale hanno sottoscritto l’accordo quadro di collaborazione, nato allo scopo di promuovere e sostenere progetti di studio, ricerca e formazione nell’ambito della valorizzazione dell'economia del mare, dei trasporti, del turismo e della logistica.

Leggi tutto...

Cinefrutta: scuole al via per vincere il Giffoni Film Festival

Con la riapertura delle scuole e' ritornato “Cinefrutta - il Festival della sana alimentazione" , che si propone di educare e sensibilizzare i giovani alla sana e corretta alimentazione, attraverso la creazione di spot/cortometraggi che hanno come tema centrale il consumo di frutta e verdura.

Leggi tutto...

Teatro al Castello - In scena la compagnia ''Il Sipario''

Domenica 12 settembre, alle ore 18, andrà in scena il secondo appuntamento del tabellone teatrale organizzato dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Angri. La Compagnia teatrale "Il Sipario" di Mondragone (Ce), presenta la commedia "Cornuti e contenti".

Leggi tutto...

''San Martino: castagne e vino'' dal 10 al 12 novembre

Foto: Carmine Rago

Mille e duecento persone, un borgo storico ancora intatto e la devozione per San Martino. Capitignano si apre al grande pubblico anche quest'anno in occasione della festa dedicata al suo Santo Patrono.

Leggi tutto...

''Vino del Tuffatore'', archeologia e dieta mediterranea

L'11 e 12 novembre nel Museo di Paestum si terrà la terza edizione de "Il Vino del Tuffatore - Archeologia e dieta mediterranea".

Leggi tutto...

Angri - Colata di fango, paura e danni

Fango, detriti, grosse pietre, radici, tronchi e rifiuti. Dalla zona pedemontana di Angri è venuto giù di tutto, durante una notte di pioggia intensa che ha  trasformato in fiumi in piena le vie del centro cittadino, generando paura e panico, disagi e danni.

Leggi tutto...

''C'era una volta in Grecia'' di Vladimiro D'Acunto

#domenicalmuseo al Museo Archeologico nella Certosa di Padula: presentazione del libro "C'era una volta in Grecia" dell'archeologo Vladimiro D'Acunto.

Leggi tutto...

La trasformazione digitale nel mondo della TV

Giornata di studi sugli scenari tecnologici del  mondo della televisione. 8 relazioni a cura dei protagonisti della trasformazione digitale in Italia

Leggi tutto...

IDEA TV

CanaliWeb

Fotogallery

Cucina

I tortiglioni con melanzane grigliate e pomodori secchi
IMAGE Lavate le melanzane, privatele del calice verde e tagliatele a fette sottili. Mettetele...

Libri

''Medea ed altre poesie'' di Biancagiuliana Pepe
IMAGE "Medea ed altre poesie" è la mia prima raccolta: un miscuglio di sentimenti...

Viaggi

Verso Santiago - Epilogo del mio Cammino
IMAGE Il Cammino mi ha insegnato la sua più grande lezione quando è finito, quando ho...

Storia

31 ottobre 1517 - Le 95 tesi di Martin Lutero
IMAGE Il 31 ottobre del 1517 è la data in cui compaiono nella cittadina di Wittenberg le 95...

Cinema

Natale da Chef, il nuovo colpo di Making of Salerno
IMAGE E’ un colpo da novanta quello messo a segno da Making of Salerno, che da anni si occupa...

Week End

Palium Sancti Martini - Atmosfere medievali del 1109
IMAGE Dal quinto secolo ad oggi rivive il culto di San Martino, patrono di Monteforte Irpino,...

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca su "Più informazioni"