Cronaca

Trasporti e disagi. Le difficolta' quotidiane di studenti ed operatori

Continuano i disagi al terminal bus di Fisciano; come ogni giorno ormai da anni, lo scenario è sempre lo stesso. Un migliaio e più giovani studenti universitari lottano costantemente per cercare di conquistare un posto su uno dei pullman in arrivo. File incredibili, spintoni e a volte risse accompagnano gli studenti nel loro ritorno a casa. Disagi che interessano anche l'83 di Bus Italia che quotidianamente offre, seppure con disagi, il servizio di trasporto Scafati- Fisciano e ritorno, comprendendo i paesi limitrofi quali Angri, Pagani, Nocera.


“Negli orari di punta la situazione diventa drammatica e siamo stanchi di dover litigare ogni volta per un posto a sedere” - dice Lucrezia – “soprattutto quando ciò avviene nelle ultime corse e molti ragazzi rischiano di restare a Fisciano o di dover chiamare qualcuno per tornare a casa”- Aggiunge il suo amico e collega Alessio.


Molto spesso gli studenti sono costretti a viaggiare in situazioni pericolose, all'impiedi lungo il corridoio, creando preoccupazioni e problemi agli autisti, che lavorano in condizioni di disagio totale.
"È un vergogna quello che siamo costretti a fare ogni giorno per questi poveri ragazzi che studiano per crearsi un futuro, a volte il bus è talmente pieno che sembra di trasportare bestiame. Purtroppo noi non possiamo prenderci la responsabilità di trasportarli ugualmente a casa, per i rischi penali che potrebbero comportare in caso di incidente. Spesso devo anch'io fare la parte del cattivo e lasciarli al terminal per salvaguardare loro e me stesso"- ci racconta un autista rassegnato.

Per quanto ancora queste persone dovranno viaggiare in queste condizioni?
E quanto tempo ci vorrà prima che chi di dovere agisca per risolvere questa problematica che affligge già da tanti anni un settore trasporti in situazioni di disagio?


© Tutti i diritti riservati


 



NOTIZIE ED ARGOMENTI CORRELATI

 

 

Share Button

IDEA TV

CanaliWeb

Fotogallery

Cucina

I tortiglioni con melanzane grigliate e pomodori secchi
IMAGE Lavate le melanzane, privatele del calice verde e tagliatele a fette sottili. Mettetele...

Libri

"L'Arcisenso" di Aldo Masullo
IMAGE "L'Arcisenso. Dialettica della solitudine" di Aldo Masullo (Quodlibet edizioni) sarà...

Viaggi

Verso Santiago - Epilogo del mio Cammino
IMAGE Il Cammino mi ha insegnato la sua più grande lezione quando è finito, quando ho...

Storia

31 ottobre 1517 - Le 95 tesi di Martin Lutero
IMAGE Il 31 ottobre del 1517 è la data in cui compaiono nella cittadina di Wittenberg le 95...

Cinema

Natale da Chef, il nuovo colpo di Making of Salerno
IMAGE E’ un colpo da novanta quello messo a segno da Making of Salerno, che da anni si occupa...

Week End

Giornate Fai di primavera sul Lago di Garda
IMAGE Un fine settimana dai grandi numeri quello appena trascorso al Martes - Museo d'Arte...

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca su "Più informazioni"