Cronaca

''La Giornata del Ricordo'' alla Certosa di Padula

Torna domenica 15 ottobre, con la sua XIII edizione, “La Giornata del Ricordo”, ormai tradizionale appuntamento dedicato agli ex-allievi dell’Orfanatrofio della Certosa di Padula, in programma a partire dalle ore 9:00 presso la Sala Tiffany dell’Hotel Certosa.

Leggi tutto...

Il campo di prigionia Cecoslovacco

La Nova Civitas soc. coop. di Padula (SA), venerdi 29 settembre p.v. alle ore ore 08.30, presso la Certosa di San Lorenzo in Padula, accoglierà una delegazione ceco-slovacca in visita al monumento cartusiano, già campo di prigionia ceco-slovacco durante la Prima Guerra mondiale.

La Nova Civitas soc. coop. di Padula (SA), venerdi 29 settembre p.v. alle ore ore 08.30, presso la Certosa di San Lorenzo in Padula, accoglierà una delegazione ceco-slovacca in visita al monumento cartusiano, già campo di prigionia ceco-slovacco durante la Prima Guerra mondiale.

Leggi tutto...

''All books are important'' - Prima edizione del Festival del Libro

La straordinaria e affascinante Certosa di San Lorenzo a Padula, Patrimonio dell'Unesco, si trasformerà in una grande biblioteca, aperta ai ragazzi del territorio della Campania e alle scuole. Ecco “All books are important” (Tutti i libri sono importanti), prima delle tre edizioni itineranti (Padula, Tirana, Skopye) del Festival del Libro in programma dal 12 al 14 maggio nel comune Salernitano a cura dell'associazione no profit Agenzia Arcipelago Onlus, organismo di promozione sociale.

La straordinaria e affascinante Certosa di San Lorenzo a Padula, Patrimonio dell'Unesco, si trasformerà in una grande biblioteca, aperta ai ragazzi del territorio della Campania e alle scuole. Ecco “All books are important” (Tutti i libri sono importanti), prima delle tre edizioni itineranti (Padula, Tirana, Skopye) del Festival del Libro in programma dal 12 al 14 maggio nel comune Salernitano a cura dell'associazione no profit Agenzia Arcipelago Onlus, organismo di promozione sociale.

Leggi tutto...

Padula - ''La giornata del ricordo''

Torna domenica 27 Settembre, con la sua X edizione, “La Giornata del Ricordo”, ormai tradizionale appuntamento dedicato agli ex-allievi dell’Orfanatrofio della Certosa di Padula, in programma a partire dalle ore 9:30 presso l’Aula Consiliare della Certosa di San Lorenzo.

Torna domenica 27 Settembre, con la sua X edizione, “La Giornata del Ricordo”, ormai tradizionale appuntamento dedicato agli ex-allievi dell’Orfanatrofio della Certosa di Padula, in programma a partire dalle ore 9:30 presso l’Aula Consiliare della Certosa di San Lorenzo.

Leggi tutto...

IDEA TV

CanaliWeb

Fotogallery

Cucina

I tortiglioni con melanzane grigliate e pomodori secchi
IMAGE Lavate le melanzane, privatele del calice verde e tagliatele a fette sottili. Mettetele...

Libri

''Praiano nel 1752'' di Fabio Paolucci
IMAGE Fabio Paolucci racconta “Praiano nel 1752” il 13 ottobre a Praiano. Nel corso della...

Viaggi

Verso Santiago... 10ª tappa Venta de Naròn-Melide
IMAGE Ventas de Narón 700 mt slm – Melide 454 mt slm, circa 27 km, cielo parzialmente...

Storia

22 ottobre 1895 - Incidente ferroviario della stazione di Parigi Montparnasse
IMAGE ll 22 ottobre del 1895 si verifica uno dei più spettacolari incidenti ferroviari della...

Cinema

Natale da Chef, il nuovo colpo di Making of Salerno
IMAGE E’ un colpo da novanta quello messo a segno da Making of Salerno, che da anni si occupa...

Week End

Lunch show di Friuli Venezia Giulia Via dei Sapori
IMAGE 4 chef ospiti e altrettanti vignaioli affiancheranno i Solisti del Gusto, star della...

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca su "Più informazioni"