Speciali

Verso Santiago... 9ª tappa Rente-Venta de Naròn

Rente 600 mt slm – Portomarin 300mt slm –  Ventas de Naròn 700 mt slm circa 26 km percorsi, pellegrini incontrati parecchie centinaia fino alle 14 poi pochissimi.

Leggi tutto...

Verso Santiago... 8ª tappa, Tricastela-Rente

Tricastela 670 mt slm – Rente 600 mt slm 108 km a Santiago. Temperatura 10° alla partenza, cielo coperto, leggerissima pioggia.

Leggi tutto...

Verso Santiago... 7ª tappa, Linares-Tricastela

Linares 1100 mt slm – Tricastela 670 mt slm 18 km percorsi oggi.

Oggi ho fatto una tappa più breve delle precedenti, per due motivi. Dopo Tricastela il prossimo paesino dove avrei potuto trovare alloggio è a circa 15 km, e poi un giorno “di riposo” ci voleva...

Leggi tutto...

Verso Santiago... 6ª Tappa Pereje-Linares

Pereje 510 mt slm – Linares 1100 mt slm circa 26 km

Con la tappa di oggi sono a poco meno di metà strada. Prima delle 7 già sentivo pellegrini passare per strada. Siccome venivano da Villafranca del Bierzo, che dista circa 6 km, voleva dire che si sono messi in cammino prima delle 6. Ma non riescono a dormire? ...

Leggi tutto...

Verso Santiago... 5ª tappa Ponferrada-Pereje

Percorsi oggi circa 28 km, mancano 176 km a Santiago. Temperatura 9° alla partenza, cielo limpido, con qualche nube, parecchi pellegrini incontrati oggi.

Leggi tutto...

Verso Santiago... 4° tappa, Foncebadon-Ponferrada

Foncebadon 1420 mt slm – Ponferrada 520 mt slm, 28 km.
Ieri sera c’era un cielo limpidissimo, senza un filo di nuvole, con le pochissime luci di Foncebadon, ho potuto godere della vista di un cielo magnifico...

Leggi tutto...

Verso Santiago... 3ª tappa Astorga – Foncebadon

Astorga 870 mt slm – Foncebadon 1420 mt slm, 28 km. Mancano 230 km circa a Santiago. Pellegrini incontrati: alcuni italiani, svizzeri, canadesi, sloveni.

Leggi tutto...

Verso Santiago - 2ª tappa Villar de Mazarife – Astorga

Villar de Mazarife 870mt slm -Astorga 870 mt slm, circa 31 km.  La seconda tappa inizia con una colazione in solitaria, mi sono svegliato per ultimo, tutti gli altri erano già partiti. Mattinieri! Appena uscito da Villar de Mazarife si segue una strada che attraversa per chilometri immensi campi di mais e girasole, poi la strada diventa sterrata...

Villar de Mazarife 870mt slm -Astorga 870 mt slm, circa 31 km.La seconda tappa inizia con una colazione in solitaria, mi sono svegliato per ultimo, tutti gli altri erano già partiti. Mattinieri! Appena uscito da Villar de Mazarife si segue una strada che attraversa per chilometri immensi campi di mais e girasole, poi la strada diventa sterrata...

Leggi tutto...

Verso Santiago... - 1ª tappa León-Villar de Mazarife

Prima tappa del mio Cammino, partenza da León, 820 mt slm arrivo a Villar de Mazarife, circa 21km.  Un cielo limpido con temperatura sui 20° e un vento leggero mi hanno accompagnato tutto il giorno. Me la sono presa comoda, ho iniziato poco dopo le 9. ...

Prima tappa del mio Cammino, partenza da León, 820 mt slm arrivo a Villar de Mazarife, circa 21km.  Un cielo limpido con temperatura sui 20° e un vento leggero mi hanno accompagnato tutto il giorno. Me la sono presa comoda, ho iniziato poco dopo le 9. ...

Leggi tutto...

Verso Santiago... - Appunti di viaggio

Prima tappa del mio Cammino, partenza da León, 820 mt slm arrivo a Villar de Mazarife, circa 21km.  Un cielo limpido con temperatura sui 20° e un vento leggero mi hanno accompagnato tutto il giorno...

Dopo diverse ore di viaggio tra auto, aereo e bus sono giunto a León. Come al solito qualcosa dovevo dimenticare. Gli occhiali da sole sono li, belli al loro posto, sul cruscotto della macchina a Roma! Una volta all’aeroporto di Madrid c’è stato un po’ di timore di perdere il bus. ...

Leggi tutto...

Giffoni Experience in Calabria per la promozione della cultura cinematografica

Domani, martedì 10 ottobre, il direttore del Gex, Claudio Gubitosi, sarà al "Festival Leggere & Scrivere" e, il giorno seguente, a Cittanova per l'evento "SRC: sogno, realizzo, cresco!" Due giorni alla scoperta della bellezza, a volte dimenticata, di province colme di sorprese e storie vere: inizia da Vibo Valentia il viaggio del Giffoni Experience in Calabria per la promozione e la valorizzazione dell'audiovisivo.

Domani, martedì 10 ottobre, il direttore del Gex, Claudio Gubitosi, sarà al "Festival Leggere & Scrivere" e, il giorno seguente, a Cittanova per l'evento "SRC: sogno, realizzo, cresco!"
Due giorni alla scoperta della bellezza, a volte dimenticata, di province colme di sorprese e storie vere: inizia da Vibo Valentia il viaggio del Giffoni Experience in Calabria per la promozione e la valorizzazione dell'audiovisivo.

Leggi tutto...

PROGETTO GIFFONI - Gubitosi, il bilancio, i progetti. In viaggio verso Giffoni 2020

La 47° edizione del Giffoni Film Festival è andata in archivio. Nella giornata conclusiva, i classici bilanci, l’analisi dei numeri che hanno contraddistinto l’edizione 2017, hanno lasciato il posto alle prospettive, ai nuovi traguardi da raggiungere, alle nuove opere da realizzare, ai progetti che puntano al 2020, all’entrata a pieno regime del Multimedia Valley, alla realizzazione di una metropolitana leggera tra Salerno e i Picentini, all’inizio di una produzione animata, all’approdo nelle maggiori università mondiali del fenomeno Giffoni.

La 47° edizione del Giffoni Film Festival è andata in archivio. Nella giornata conclusiva, i classici bilanci, l’analisi dei numeri che hanno contraddistinto l’edizione 2017, hanno lasciato il posto alle prospettive, ai nuovi traguardi da raggiungere, alle nuove opere da realizzare, ai progetti che puntano al 2020, all’entrata a pieno regime del Multimedia Valley, alla realizzazione di una metropolitana leggera tra Salerno e i Picentini, all’inizio di una produzione animata, all’approdo nelle maggiori università mondiali del fenomeno Giffoni. Claudio Gubitosi ha voluto tracciare un bilancio di chiusura che è stato un lancio di una visione futura di un festival che apre ai giovani, garantisce opportunità, in un moto evolutivo perpetuo, per un festival vivo e in continua mutazione.

Leggi tutto...

PROGETTO GIFFONI - Nasce il Giffoni Creative Awards, il festival della pubblicità

Nel giorno che ha segnato la chiusura della 47° edizione, il festival 2018 si arricchirà di una nuova sezione. Infatti è stato presentato il Giffoni Creative Awards, il festival della pubblicità per ragazzi.

Nel giorno che ha segnato la chiusura della 47° edizione, il festival 2018 si arricchirà di una nuova sezione. Infatti è stato presentato il Giffoni Creative Awards, il festival della pubblicità per ragazzi.
Il progetto premierà la creatività nella comunicazione diretta alle giovani generazioni, ed è destinato a tutte le aziende e ai marchi italiani ed internazionali, alle agenzie di comunicazione, agli uffici marketing ma anche ai liberi professionisti.

Leggi tutto...

PROGETTO GIFFONI - Incontro con Gabriele Muccino

Gabriele Muccino ha incontrato i ragazzi della giuria del Giffoni Film Festival, nell’ultima giornata del lungo programma. Un incontro aperto e schietto così come quello avvenuto in sala stampa con i tanti giornalisti. Il suo lavoro, la sua carriera, l’esperienza americana che lo ha portato lontano dall’Italia. Una separazione forzata che ha aperto un nuovo mondo, nuove prospettive, nuove sfide professionali. Un’esperienza di grande formazione che ha imposto nuove sfide, nuovi obiettivi. A settembre inizieranno le riprese del suo nuovo film ‘’L’isola che non c’è’’.

Gabriele Muccino ha incontrato i ragazzi della giuria del Giffoni Film Festival, nell’ultima giornata del lungo programma. Un incontro aperto e schietto così come quello avvenuto in sala stampa con i tanti giornalisti.
Il suo lavoro, la sua carriera, l’esperienza americana che lo ha portato lontano dall’Italia. Una separazione forzata che ha aperto un nuovo mondo, nuove prospettive, nuove sfide professionali. Un’esperienza di grande formazione che ha imposto nuove sfide, nuovi obiettivi. A settembre inizieranno le riprese del suo nuovo film ‘’L’isola che non c’è’’.

Leggi tutto...

PROGETTO GIFFONI - INNOVATION HUB, modello di studio innovativo

Nella Giornata conclusiva i responsabili, i team organizzativi del Giffoni Film Festival, hanno tracciato un bilancio del lavoro svolto, di quanto fatto. Giffoni innovation hub ha lavorato, interagito con 30 ragazzi di nazionalità diversa. Un' esperienza comune che ha prodotto cinque progetti che saranno approfonditi, seguiti, elaborati.

Nella Giornata conclusiva i responsabili, i team organizzativi del Giffoni Film Festival, hanno tracciato un bilancio del lavoro svolto, di quanto fatto. Giffoni innovation hub ha lavorato, interagito con 30 ragazzi di nazionalità diversa. Un' esperienza comune che ha prodotto cinque progetti che saranno approfonditi, seguiti, elaborati.

Leggi tutto...

IDEA TV

CanaliWeb

Meteo Campania

Fotogallery

Cucina

I tortiglioni con melanzane grigliate e pomodori secchi
IMAGE Lavate le melanzane, privatele del calice verde e tagliatele a fette sottili. Mettetele...

Libri

''Praiano nel 1752'' di Fabio Paolucci
IMAGE Fabio Paolucci racconta “Praiano nel 1752” il 13 ottobre a Praiano. Nel corso della...

Viaggi

Verso Santiago... 9ª tappa Rente-Venta de Naròn
IMAGE Rente 600 mt slm – Portomarin 300mt slm –  Ventas de Naròn 700 mt slm circa 26...

Storia

20 ottobre 1944 - L'Armata Rossa conquista Belgrado
IMAGE L’offensiva di Belgrado si concluse con la vittoria dell’Armata Rossa sulle forze...

Cinema

Natale da Chef, il nuovo colpo di Making of Salerno
IMAGE E’ un colpo da novanta quello messo a segno da Making of Salerno, che da anni si occupa...

Week End

Lunch show di Friuli Venezia Giulia Via dei Sapori
IMAGE 4 chef ospiti e altrettanti vignaioli affiancheranno i Solisti del Gusto, star della...

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca su "Più informazioni"