Sport

Nola - Sfida d'alta quota con il Pontecagnano

È tempo di tornare in campo. E' tempo di campionato. Il Nola Città dei Gigli a.s.d. è pronto a rituffarsi nel Girone A della massima serie regionale femminile. Forte di un primato frutto di 10 vittorie consecutive con neanche un punto perso per strada, le ragazze di coach Luciano Della Volpe intendono riprendere il cammino interrotto prima di Natale facendo visita alla seconda forza della graduatoria, il Surgelati Pontecagnano, nel big match dell'11esima giornata del Girone A di serie C (in programma domani, sabato 6 gennaio, alle ore 18:30 al PalaPicentia di Pontecagnano).

Durante il break natalizio, il Nola Città dei Gigli a.s.d. ha lavorato con grande intensità agli ordini di coach Luciano Della Volpe e del preparatore atletico, il prof. Alfredo Diana. Giorni di duro lavoro nel corso dei quali la squadra è rimasta focalizzata sugli obiettivi da raggiungere nel corso del 2018. Oltre al campionato, Drozina e compagne, a fine gennaio (27-28 a Battipaglia) proveranno anche a centrare una storica vittoria nella Final Four di Coppa Campania per poi lanciarsi all'assalto del girone di ritorno e quindi della fase calda di un campionato finora dominato.

"Abbiamo lavorato davvero intensamente in questo periodo di pausa – ha ammesso la schiacciatrice del Nola Città dei Gigli, Anna Pericolo – siamo molto concentrate e pronte a dare il massimo in questa delicata fase della stagione. Sarà assolutamente vietato abbassare la guardia a partire dal match con il forte Pontecagnano contro cui intendiamo allungare la striscia vincente mantenuta nel 2017. La società ha fatto e sta facendo enormi sacrifici per farci lavorare in maniera serena e noi dobbiamo assolutamente ripagarli a suon di grandi prestazioni. La squadra è serena, lo spogliatoio concentrato, lo staff tecnico sta facendo un lavoro eccezionale. Insomma ci sono tutti gli ingredienti per poter andare all'assalto del nuovo anno sulla scia di quanto fatto nel 2017. Siamo pronte – ha concluso Anna Pericolo – per riprendere il discorso interrotto".

Intanto sul fronte giovanile, l'Under 16 femminile del Nola Città dei Gigli a.s.d. ha chiuso la prima fase del torneo provinciale al primo posto del Girone E con 29 punti frutto di 10 vittorie di cui solo 1 al tiebreak nell'ultimo turno disputato ieri (giovedì 4 gennaio) alla VolleyHouseBruno contro il Club Volley Saviano. Una piccola grande soddisfazione per la società nolana che dopo i trionfi giovanili degli scorsi anni sta operando un'attenta rifondazione dell'intero settore giovanile grazie alla competenza, alla passione ed alla programmazione di uno staff tecnico premiato dalla Fipav con il Marchio di Qualità d'Argento per l'Attività Giovanile e con il titolo di Scuola Federale di Pallavolo.  


© Tutti i diritti riservati


 



NOTIZIE ED ARGOMENTI CORRELATI

 

 

Share Button

IDEA TV

CanaliWeb

Meteo Campania

Fotogallery

Cucina

I tortiglioni con melanzane grigliate e pomodori secchi
IMAGE Lavate le melanzane, privatele del calice verde e tagliatele a fette sottili. Mettetele...

Libri

"L'Arcisenso" di Aldo Masullo
IMAGE "L'Arcisenso. Dialettica della solitudine" di Aldo Masullo (Quodlibet edizioni) sarà...

Viaggi

Verso Santiago - Epilogo del mio Cammino
IMAGE Il Cammino mi ha insegnato la sua più grande lezione quando è finito, quando ho...

Storia

31 ottobre 1517 - Le 95 tesi di Martin Lutero
IMAGE Il 31 ottobre del 1517 è la data in cui compaiono nella cittadina di Wittenberg le 95...

Cinema

Natale da Chef, il nuovo colpo di Making of Salerno
IMAGE E’ un colpo da novanta quello messo a segno da Making of Salerno, che da anni si occupa...

Week End

Giornate Fai di primavera sul Lago di Garda
IMAGE Un fine settimana dai grandi numeri quello appena trascorso al Martes - Museo d'Arte...

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca su "Più informazioni"