Week End

Angri e il suo Santo patrono - Eventi LIVE, App e fotografia

Ritorna la festa patronale. Angri e gli angresi si preparano ad accogliere la statua lignea del Battista, nei giorni in cui si festeggia la natività del precursore di Cristo.

Ritorna la festa patronale. Angri e gli angresi si preparano ad accogliere la statua lignea del Battista, nei giorni in cui si festeggia la natività del precursore di Cristo.

Gli appuntamenti liturgici previsti nel programma religioso saranno trasmessi in diretta sul canale LIVE dell'Associazione ''IdeaVision''. Fotografare San Giovanni è il concorso ideato dall'associazione ''Clik Angri''. Un' App ufficiale consentirà le informazioni sulla festa, sul programma, avvisando del passaggio della statua lignea nella propria strada, rione o quartiere.

La festa di San Giovanni è una festa unica che gli angresi vivono con particolare fede. Un amore per il Santo patrono che non trova uguali in altre comunità. Una festa di religione, una festa in cui il senso di appartenenza è forte e si rinnova nel tempo. Una comunità unita nel Battista, che in esso si ritrova, si affida nelle sue mani e  nella sua santa protezione per l'anno a venire. Una festa secolare basata sulla radice contadina di una fede popolare; un popolo  che ama incondizionatamente San Giovanni, lo venera e lo accoglie nelle proprie case, cercando la benedizione del ''Manto Santo'', giovani, adulti ed anziani  in egual misura. E proprio il forte attaccamento alla festa, la presenza in Italia e all'estero di tante famiglie angresi, ha portato i soci di Ideavision, ad organizzare per il 14° anno consecutivo,  la diretta streaming della Santa Messa dell'uscita domenicale e del rientro serale del lunedì, della statua di San Giovanni. Un modo per accorciare le distanze e sentirsi più vicini a casa, alle proprie tradizioni, rivivendo attraverso il web i colori, i suoni, i canti, e la bellezza del volto del Battista, Santo amico e protettore di Angri, la città che ama e difende.

Questi gli appuntamenti LIVE:

Domenica 25 giugno ore 6.30
Celebrazione Eucaristica officiata dal vescovo di Nocera-Sarno Mons. Giuseppe Giudice.

Lunedì 26 giugno dalle ore 23
Rientro in Collegiata della statua del Battista. Atto di affidamento della città e benedizione con le reliquie del Santo da parte di Mons. Vincenzo Leopoldo parroco della Collegiata di Angri.

La diretta sarà visibile sul canale LIVE di Ideatv
http://ideatv.it/diretta_2017_ideatv.htm

Sul canale Youtube di Ideavision
https://www.youtube.com/user/IdeaVisionTv/live

Sull'App ufficiale di San Giovanni da scaricare ed installare sul vostro smatphone, tablet, ipad, tramite Play Store. L'applicazione segnalerà anche l'arrivo della Statua del Battista nella strada di residenza.

Concorso fotografico
Dal titolo "Il Battista Photocontest", dal 24 giugno al 5 luglio parte il concorso di fotografia "Fotografi...Amo San Giovanni". Scatti e momenti della festa immortalati da appassionati di fotografia. La partecipazione al concorso è gratuita ed è aperta a tutti i professionisti, amatori, dilettanti, che potranno scegliere tra cinque categorie. I file potranno essere consegnati entro le ore 24 del 5 luglio. In allegato la locandina dell'evento, il bando di partecipazione e il modulo di iscrizione.


© Tutti i diritti riservati


 



NOTIZIE ED ARGOMENTI CORRELATI

 

 

Share Button

IDEA TV

CanaliWeb

Fotogallery

Cucina

I tortiglioni con melanzane grigliate e pomodori secchi
IMAGE Lavate le melanzane, privatele del calice verde e tagliatele a fette sottili. Mettetele...

Libri

"L'Arcisenso" di Aldo Masullo
IMAGE "L'Arcisenso. Dialettica della solitudine" di Aldo Masullo (Quodlibet edizioni) sarà...

Viaggi

Verso Santiago - Epilogo del mio Cammino
IMAGE Il Cammino mi ha insegnato la sua più grande lezione quando è finito, quando ho...

Storia

31 ottobre 1517 - Le 95 tesi di Martin Lutero
IMAGE Il 31 ottobre del 1517 è la data in cui compaiono nella cittadina di Wittenberg le 95...

Cinema

Natale da Chef, il nuovo colpo di Making of Salerno
IMAGE E’ un colpo da novanta quello messo a segno da Making of Salerno, che da anni si occupa...

Week End

Giornate Fai di primavera sul Lago di Garda
IMAGE Un fine settimana dai grandi numeri quello appena trascorso al Martes - Museo d'Arte...

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca su "Più informazioni"