Week End

Paestum - Il Festival delle Mongolfiere

Tutti in volo pronti ad ammirare dall'alto una delle zone più affascinanti della provincia di Salerno: i magnifici templi di Paestum. A fine mese prende il via uno degli eventi più attesi– il Festival internazionale delle Mongolfiere – che si terrà quest'anno da sabato 30 settembre a domenica 8 ottobre.

Tutti in volo pronti ad ammirare dall'alto una delle zone più affascinanti della provincia di Salerno: i magnifici templi di Paestum. A fine mese prende il via uno degli eventi più attesi– il Festival internazionale delle Mongolfiere – che si terrà quest'anno da sabato 30 settembre a domenica 8 ottobre. La IX edizione della manifestazione ha un ricco programma di intrattenimento e, ovviamente, di volo. Alle 7.30 del 30 settembre volo inaugurale e alle 12 apertura dell'area villaggio – animato sempre da artisti di strada - che comprende anche parco gioco per bambini, aquiloni, ristoro bar e stand. Alle ore 13.00 nell'area villaggio inizio dell'esibizione degli artisti di strada. Alle 16.30 preparazione e decollo delle Mongolfiere con volo libero e alle 17.30 volo vincolato con mongolfiera. Domenica 1 ottobre alle 7.30 preparazione e decollo delle Mongolfiere, alle 12.00 apertura area villaggio, alle 13.00 esibizione degli artisti di strada. Dalle 16.30 si iniziano i voli: preparazione e decollo delle Mongolfiere per il volo libero e alle 17.30 volo vincolato con mongolfiera. Lunedì 2 ottobre alle 17 è dedicato al volo libero. Martedi 3 ottobre alle ore 17.00, volo libero e inizio della caccia alla volpe. Mercoledi 4 ottobre alle 17.00, volo libero e secondo giorno di caccia alla volpe. Giovedi 5 ottobre alle 7.30, preparazione e decollo delle Mongolfiere, alle 17.00 volo libero e terzo giorno di caccia alla volpe. Venerdi 6 ottobre alle 7.30, preparazione e decollo delle Mongolfiere; alle 16.00 apertura bar e parco gioco per bambini. Ore 17.00 preparazione e decollo delle Mongolfiere e quarto ed ultimo giorno di caccia alla volpe con premiazione. Alle 17.30 volo vincolato con mongolfiera. Sabato 7 ottobre alle 7.30 preparazione e decollo delle Mongolfiere per volo libero, alle 12.00 apertura area villaggio, che vedrà alle 13.00 l'esibizione di artisti di strada. Dalle 16.30 preparazione e decollo delle Mongolfiere e alle 17.30 volo vincolato con Mongolfiera. Ultimo giorno della manifestazione è domenica 8 ottobre: si inizia alle 7.30 con la reparazione e decollo delle Mongolfiere per il volo libero; alle 12.00 apertura area villaggio; alle 13.00 esibizione di artisti di strada. Alle 16.30 preparazione e decollo delle Mongolfiere e alle 17.30 volo vincolato con Mongolfiera. "Il prossimo anno sarà per la nostra associazione 'Vivere Paestum' molto importante", ha detto Michele Torlo, ideatore ed organizzatore della manifestazione e presidente del sodalizio. "Festeggeremo infatti la decima edizione del Festival per la quale sto già immaginando degli eventi davvero speciali. Sarà un decennale da ricordare".

Il Festival chiude alle 20,30. Ingresso € 2.00. Info: 333 5601504.


© Tutti i diritti riservati


 



NOTIZIE ED ARGOMENTI CORRELATI

 

 

Share Button

IDEA TV

CanaliWeb

Fotogallery

Cucina

I tortiglioni con melanzane grigliate e pomodori secchi
IMAGE Lavate le melanzane, privatele del calice verde e tagliatele a fette sottili. Mettetele...

Libri

"L'Arcisenso" di Aldo Masullo
IMAGE "L'Arcisenso. Dialettica della solitudine" di Aldo Masullo (Quodlibet edizioni) sarà...

Viaggi

Verso Santiago - Epilogo del mio Cammino
IMAGE Il Cammino mi ha insegnato la sua più grande lezione quando è finito, quando ho...

Storia

31 ottobre 1517 - Le 95 tesi di Martin Lutero
IMAGE Il 31 ottobre del 1517 è la data in cui compaiono nella cittadina di Wittenberg le 95...

Cinema

Natale da Chef, il nuovo colpo di Making of Salerno
IMAGE E’ un colpo da novanta quello messo a segno da Making of Salerno, che da anni si occupa...

Week End

Giornate Fai di primavera sul Lago di Garda
IMAGE Un fine settimana dai grandi numeri quello appena trascorso al Martes - Museo d'Arte...

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca su "Più informazioni"